Chi siamo

georg oberkofler san genesio BENVENUTI!

Una mandria dalla setosa criniera bionda galoppa serena e vivace tra i campi e per il riposo gode di spaziosi stalli di soffice paglia. I nostri cavalli Haflinger hanno da poco trovato una nuova dimora, la scuderia “Unterwirt”, un vero paradiso equestre con un allevamento di Haflinger, un maneggio e una pensione per cavalli.

Qui, nella zona di origine degli Haflinger, i nostri cavalli, circa 50, possono muoversi tra prati profumati e boschi di larice da favola. E chi lo sa, forse possono godere anche loro della meravigliosa vista delle maestose Dolomiti.

 

PRONTI PER UN’AVVENTURA IN SELLA?

Rinnovato e aperto nel 2012, l'ampio maneggio è il luogo in cui, dal 1969, gli amanti dei cavalli di ogni età hanno potuto muovere i primi passi in sella. Accanto ad esso, infiniti prati, pascoli e boschi di larice, regalano la possibilità di vivere emozionanti esplorazioni a cavallo che, attraverso tranquilli sentieri e contemplativi boschi, portano fino al soleggiato Salto.

Il mansueto puledro è ideale per l’equitazione di bambini e principianti, ma all’Haflinger non mancano temperamento e resistenza ed è quindi ideale anche per lunghe cavalcate. A San Genesio e sul soleggiato altopiano del Salto, è permesso cavalcare sia in inverno sia in estate. Il nostro maneggio è quindi aperto agli ospiti tutto l’anno!

 

georg oberkofler san genesio2UNA VITA CON I CAVALLI

Georg Oberkofler ha perseguito fin dall’infanzia con immutata passione quello che per molti rimane solo un sogno. Allevatore equestre di seconda generazione, Georg cavalca i suoi cavalli e gestisce con professionalità e successo la sua squadra composta da 50 esemplari. L'entusiasmo per la razza Haflinger e la professionalità che lo contraddistinguono, sono anche stati perfezionati con una specifica formazione in Germania. Ha conseguito infatti il patentino di istruttore B presso la scuola di guida ed equitazione Münster (Westfälische Reit- und Fahrschule Münster)  e ha ottenuto la qualifica di conduzione alla longe e guida equestre presso la scuderia Haupt- und Landgestüt Marbach.

Unterwirt di Georg Oberkofler - Via Valas 39050 San Genesio, Alto Adige, Italia
M +39 333 770 49 50 - T +39 0471 354 195 - georg@haflinger-unterwirt.it
PIVA 00546790213
Privacy Policy