Allevamento

allevamento haflinger 1

L’affabile e vivace Haflinger ben si concilia con la storia e la geografia della sua terra d'origine, il Monzoccolo e la Val Sarentino. Strettamente legata ad esso è anche la storia della famiglia Oberkofler che, sull'evoluzione di questa razza, ha sviluppato sull'altopiano del Salto il suo lodevole contributo.

L'allora diciannovenne “Unterwirt-Franz” – Franz Oberkofler – investì, nel 1962, l’elevata somma per allora di 165.000 lire per l’acquisto del suo primo Haflinger. Fu posata la prima pietra di un percorso che non è ancora giunto al termine. Franz Oberkofler, membro del consiglio di amministrazione dal 1969 dell’Associazione Allevatori Haflinger, è oggi uno dei massimi esperti di cavalli di Monzoccolo.

I decenni successivi hanno consolidato la passione per le bellissime criniere bionde, che ha influenzato l’intera famiglia e in particolar modo Georg, il figlio che oggi gestisce il moderno allevamento. Nel 2012 con il rinnovo e l’apertura del nuovo maneggio, ha posto l'ultima pietra miliare nella storia di famiglia.

 

L’ALLEVAMENTO DI HAFLINGER UNTERWIRT

Il nostro allevamento di Haflinger conta oggi circa 50 cavalli. I nostri Haflinger, che Goerg Oberkofler stesso cavalca, sono destinati alla vendita, all’allevamento o all'equitazione. Vi siete forse già innamorati delle nostre criniere bionde? Vi invitiamo allora a visitare il nostro allevamento.

 

 

allevamento haflinger 2I NOSTRI HAFLINGER

  • Da 1 a 2 stalloni – L'Unterwirt è una stazione di monta ufficiale.
  • Annualmente da 2 a 4 giovani stalloni, che dopo 30 mesi possono partecipare al raduno degli stalloni.
  • Annualmente circa 20 puledri Haflinger.
  • Annualmente da 10 a 15 cavalle di un anno.
  • Annualmente da 10 a 15 cavalle di due anni.
  • Da 10 a 15 cavalli da sella disponibili tutto l’anno per l’equitazione.

 

 

 

 

 Nissan

 

 

 

 

VERRY MOON HU
allevamento2
allevamento3
allevamentp6

Unterwirt di Georg Oberkofler - Via Valas 39050 San Genesio, Alto Adige, Italia
M +39 333 770 49 50 - T +39 0471 354 195 - georg@haflinger-unterwirt.it
PIVA 00546790213
Privacy Policy