Cavalli in vendita

 

CRINIERA BIONDA CON CARATTERE

allevamento500“Se non fosse per questa bionda chioma e per i caldi, dolci occhi…” dichiarazioni d’amore di questo tipo non sono rare tra gli orgogliosi proprietari di cavalli Haflinger.

Segni distintivi degli Haflinger dei nostri tempi, ereditati dai loro antenati, i “Sarner” dal mantello bianco, sono la criniera bionda e il mantello dorato. Originariamente per l’allevamento la loro coloritura non era considerata importante.

Utilizzato fino a qualche decennio fa come "agevole animale da lavoro" l’Haflinger, alto dai 140 ai 155 cm, è oggi allevato come cavallo di famiglia, per il tempo libero e per diversi sport di equitazione. Grazie all’addestramento vengono perfezionati il buon  carattere, la grande forza di volontà e il temperamento equilibrato. E grazie all'accurato allevamento si mantiene un corpo armonico, indispensabile per un cavallo così elegante e dinamico. Il sincero e affascinante sguardo dai grandi occhi espressivi spinge al desiderio di allevamento.

L’Haflinger viene descritto come particolarmente paziente e a misura di bambino.
Tuttavia, e questo lo rende probabilmente così simpatico, questa razza equina, può essere molto autonoma. La vita nelle Alpi richiede infatti un certo grado di indipendenza.

Da oltre 40 anni il maneggio “Unterwirt” si occupa dell’allevamento di questo simpatico cavallo dal mantello dorato e offre anche la possibilità si comperare un Haflinger. Georg Oberkofler sarà lieto di darvi consigli e consulenza sull’acquisto.

 

Perla-della-Prenta
samurai2
samurai
nissan
nissan2

Unterwirt di Georg Oberkofler - Via Valas 39050 San Genesio, Alto Adige, Italia
M +39 333 770 49 50 - T +39 0471 354 195 - georg@haflinger-unterwirt.it
PIVA 00546790213
Privacy Policy